Lucca Comics & Games 2026: Jimmy, la disegnatrice di Navillera, sarà ospite di Gaijin Comics
A un anno dalla sua ultima presenza a Milan Games Week & Cartoomics, la disegnatrice si appresta a far ritorno in Italia insieme a Gaijin Comics
Dal catalogo Anteprima 421 di settembre 2026, apprendiamo che Jimmy, disegnatrice di Navillera: Like a butterfly, tornerà in Italia in occasione di Lucca Comics & Games 2026. Tutte le informazioni riguardanti la sua partecipazione in fiera saranno rivelate nelle prossime settimane sui canali social di Gaijin Comics.

"È la disegnatrice di uno dei fumetti coreani più amati degli ultimi anni, Navillera, pubblicato in Italia da Gaijin e da cui è stata tratta una serie televisiva di culto su Netflix.
Ha esordito nel 2010 disegnando il manhwa Carnivorous Princess Yegrinna, e nello stesso anno l'Università di Sejong le ha assegnato un premio per la sua opera.
Due anni dopo ha vinto un concorso indetto dal magazine giapponese Hero's, che l'ha portata a pubblicare sulla rivista la serie Booska.
Il vero successo è arrivato però con Navillera, scritto da Hun e serializzato su Kakao Page tra il 2016 e il 2021, per il quale ha ricevuto il Busan Golden Bridge Webtoon Award, il BucheonWebtoon Awards e un riconoscimento da parte del Ministero della Cultura coreano; inoltre la serie è stata candidata agli Eisner Awards nel 2022, a dimostrazione del suo successo internazionale.
Negli ultimi anni ha continuato a disegnare webtoon di successo come Rendezvous e The Great - sempre su Kakao Page - e Everyone loves her, ancora in corso su Naver, e a ricevere premi e riconoscimenti per la sua opera."
Fonte consultata: Anteprima 421