Termina Honey Lemon Soda di Mayu Murata

person Pubblicato da: Redazione MangaYo!

Si chiude la storia di Uka e Kai dopo una lunga serializzazione su Ribon

Dopo dieci anni di serializzazione, Honey Lemon Soda, manga di Mayu Murata, si è concluso con il capitolo 124, pubblicato sulla rivista Ribon 05/2026 di Shueisha. Il 31° e ultimo volume della serie uscirà in Giappone il 25 maggio.

"Durante gli anni delle scuole medie, Uka era soprannominata 'Pietra' (da 'Ishi', parte del suo cognome) poiché aveva dimenticato come ridere o piangere ed era così timida da non riuscire a stare in mezzo alle altre persone. Giunta ora al liceo, vuole liberarsi del suo lato oscuro e avere una vita brillante ma le cose non vanno per il verso giusto. Un giorno, mentre è alle prese con alcuni bulli che la maltrattano, viene aiutata da un ragazzo dai capelli color limone che frequenta la sua stessa classe… questo incontro accresce la volontà di cambiare sé stessa e acquisire maggiore sicurezza."

honey-lemon-soda-last-chapter

Un fenomeno shojo tra vendite e adattamenti

Honey Lemon Soda è un manga scritto e disegnato da Mayu Murata, pubblicato dal 2016 sulla rivista Ribon di Shueisha. Con 30 volumi all'attivo e oltre 16 milioni di copie in circolazione, la serie ha ispirato un film live-action uscito nel 2021 e un adattamento anime, prodotto dallo studio J.C. Staff e trasmesso nel 2025. In Italia, l'opera è pubblicata da Dynit Manga.

Fonte consultata: Ribon 05/2026

Mi piace questo articolo!
A 0 persone piace questo articolo
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December