Termina il manga Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio di Chuya Koyama
L'ultimo volume della serie uscirà in Giappone questa estate
Attraverso i canali social ufficiali della serie, è stato annunciato che Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio di Chuya Koyama si concluderà tra tre capitoli sulla rivista Morning di Kodansha. Il 23 luglio segnerà la fine di un viaggio durato 19 anni, con l'uscita in Giappone del 46° e ultimo volume.
"Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano…"

Un viaggio lungo 19 anni
Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio è una serie scritta e disegnata da Chuya Koyama, serializzata dal 2007 sulle pagine di Morning, rivista di Kodansha. In Italia la serie è pubblicata da Star Comics.
L'opera è stata nominata due volte ai Manga Taisho Awards, nel 2009 e nel 2010. Nel 2011 ha vinto il premio come miglior manga in generale sia allo Shogakukan Manga Award sia al Kodansha Manga Award.
Un adattamento animato, prodotto da A-1 Pictures, è andato in onda tra il 2012 e il 2014, per un totale di 99 episodi. Nel 2012 è inoltre uscito un film live-action basato sull'opera.
Fonte consultata: uchu_kyodai